Trump e la First Lady Melania positivi al coronavirus: entrambi in quarantena
Redazione
“Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione”, ha twittato il presidente Usa. Poche ore prima la notizia della positività della stretta collaboratrice Hope Hicks. Abc: “Ha i sintomi, sta male”
Il presidente americano Donald Trump e la First Lady Melania sono entrambi positivi al coronavirus, sulla base del test eseguito. Lo twitta lo stesso Trump: “La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. Insieme ce la faremo!”. “Donald Trump e la First Lady Melania stanno bene”, afferma il medico del presidente.
Donald continuerà a portare avanti i suoi compiti “senza alcuna interruzione”, ha proseguito il medico personale di Trump. Un viaggio in Florida, previsto per venerdì, è già stato cancellato.
Melania Trump: “Stiamo bene, ho rimandato miei impegni” – “Come troppi americani hanno fatto quest’anno, anch’io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme”: ha twittato sul suo account la First Lady.
Positiva la collaboratrice Hope Hicks, sta male – Solo poche ore prima era stata resa nota la positività al Covid-19 della stretta collaboratrice del presidente Usa Hope Hicks. Il corrispondente della Casa Bianca della Abc aggiunge che la Hicks “ha anche i sintomi del coronavirus: sta male”. “Hope, che ha lavorato così duramente senza una pausa, è risultata positiva al Covid-19, terribile!” aveva twittato Trump della sua consigliera.
La Hicks, riferisce la Cnn, non solo ha recentemente viaggiato molte volte insieme al presidente, l’ultima volta per il dibattito a Cleveland, ma ha anche volato mercoledì scorso sull’elicottero presidenziale insieme ai più stretti collaboratori di Trump, compreso il genero Jared Kushner, mentre andavano ad un appuntamento elettorale in Minnesota.
I media Usa: “Trump ad alto rischio” – Secondo molti esperti, citati dai media Usa, Trump è “ad alto rischio” di ricovero e di complicazioni e anche a rischio di vita per aver contratto il coronavirus, dati l’età, 74 anni, e il sovrappeso. La Cnn cita in un tweet l’epidemiologa Anne Rimoin, che parla di diagnosi “molto preoccupante”. Alcuni ricordano inoltre i casi precedenti: il premier britannico Boris Johnson, ricoverato in ospedale ma guarito senza l’uso del ventilatore, o il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, che ha detto di essere guarito grazie all’idrossiclorochina.
@TGCOM24