Selfie romano per Nello e Giorgia sempre più vicini

Redazione

Un selfie con Giorgia Meloni per costruire il futuro prossimo: Nello corteggia Giorgia per nozze politiche alle Regionali siciliane e, quindi, liste comuni ma anche per  contatre su una importante alleata nel salotto del potere nel centrodestra.

Quando si  dovrà dare l’ultima benedizione alle candidature , la voce della Giorgia nazionale può fare la differenza. La crisi del governo regionale, i suoi assetti di qui alle elezioni e la ricandidatura di Nello Musumeci sono dunque  temi romani a  margine dell’elezione del Presidente della Repubblica fino ad ieri segnata da un nulla di fatto  L’incontro nella capitale  tra la leader di FdI, Giorgia Meloni, e il governatore della Sicilia, Nello Musumeci c’ è stato ed è stato immortalato da un selfie finale. 

Al centro dei colloqui l’ipotesi di alleanza tra Fratelli d’Italia e il movimento ‘DiventeràBellissima’ del presidente Musumeci, le regionali del prossimo autunno e la situazione politica nell’Isola, dopo le ultime fibrillazioni all’interno del centrodestra. Dopo lo sgambetto subito dal presidente, giunto terzo e dietro al candidato del M5s nella votazione in Assemblea per i tre grandi elettori del Capo dello Stato, il governatore ha avviato un giro di consultazioni con gli alleati e solo alla fine scioglierà la riserva se azzerare la giunta o andare avanti.

All’incontro hanno preso parte il capogruppo alla Camera di FdI Francesco Lollobrigida, i due coordinatori siciliani di FdI Giampiero Cannella e Salvo Pogliese, e l’assessore di FdI nella giunta Musumeci, Manlio Messina. Musumeci. Pare che , selfie a parte, Nello faccia presa sulla Giorgia ed un’intesa di massima tra i 2 ci sia stata. Ma prima bisogna fare i conti con il dato politico  che uscirà dell’elezione del Presidente della Repubblica. Quello con la Meloni non è il solo incontro romano co n esponenti del centrodestra nell’agenda del presidente.