Safer Internet Day – Visita virtuale a Pisa

Redazione

Tre classi della scuola secondaria hanno partecipato  a CODYTRIP, una gita virtuale all’insegna del coding, dell’arte, della scienza, della cultura, del divertimento e dell’immaginazione.  CodyTrip è organizzata da DIGIT srl, in collaborazione con l’Università di Urbino e con CodeMOOC net, con il patrocinio di Save the Children, Fondazione Mondo Digitale e Grey Panthers e con la partecipazione di Giunti Scuola e Media Direct.

In occasione del Safer Internet Day (SID), un evento annuale organizzato nel mese di febbraio per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, CodyTrip ha programmato una gita online nella città di Pisa, in quanto da questa città è stata instaurata la prima connessione ad Internet e viene mantenuto il registro di tutti i nomi del dominio.it.

E’ stato un viaggio on line che ha previsto  l’arrivo a Pisa alle ore 9 e dove alcune guide hanno accompagnato i ragazzi a fare un Tour in giro per la città.

Hanno partecipato ad attività di coding interattivo sui temi del Safer Internet Day nella splendida cornice della Domus Comeliana.

I ragazzi si sono trovati circondati di tantissima arte tutta italiana è stato un viaggio entusiasmante che speriamo di poter fare andando fisicamente nei luoghi. La gita è terminata alle ore 21:30