Panchina rossa in Tribunale

Redazione

Il prossimo 8 marzo in occasione della ‘Giornata Internazionale della donna’ alle ore 11.00 presso il Tribunale di Gela, alla presenza del Presidente Dott. Roberto Riggio e del Procuratore della Repubblica Dott. Fernando Asaro, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, nella persona della Presidente avv. Mariella Giordano, su iniziativa del Comitato per le Pari Opportunità, nella persona della Presidente avv. Rosà Musciarelli , inaugurerà l’ installazione permanente di una panchina rossa.


L’iniziativa è stata sposata in pieno dal Comune di Gela che ha donato la panchina e sarà presente con il Sindaco Lucio Greco e l’assessore alle Pari Opportunità Nadia Gnoffo.
La panchina rossa è uno sei simboli del percorso di sensibilizzazione contro il femminicidio e la violenza maschile sulle donne.
La sua collocazione all’Interno del presidio di legalità per eccellenza vuole essere un segno concreto e visibile della grande attenzione e del corale impegno che tutte le istituzioni presenti oggi mettono nell’affrontare la problematica.